domenica 30 settembre 2007

Cartoni animati giapponesi

Non sono una grandissima esperta, ma faccio la mia porca figura quando si parla di anime, soprattutto quelle trasmesse in TV negli anni '80. Il mio cartone preferito è da sempre LADY OSCAR. Oggi stavo canticchiando una sigla e mi è venuta in mente l'idea di creare una rubrica. Ogni domenica posterò una sigla di un cartone. Ce ne sono di bellissime, tutte quelle dei "cavalieri del re" sono fantastiche, ma io voglio ricordare quegli anime che sono caduti nel dimenticatoio.
Comincio da quella che non riesco a smettere di canticchiare oggi: "LA BANDA DEI RANOCCHI"la storia di un ranocchio Demetan innamorato di Ranatan, il cui amore è ostacolato dal padre di lei. Ricordo che c'erano scene molto crudeli, e che la figura del pesce gatto idolatrato come un dio era inquietante.




Non posso resistere ne metto un altro: COCCINELLA, la storia di 7 fratelli orfani molto poveri che non accettano l'aiuto del loro ricchissimo nonno per principio. Coccinella è la più piccola dei 7, parla con gli animali( il cane fa ASCIO ASCIO e il maiale OINK OINK) e lancia in continuazione i suoi zoccoletti in faccia a chi le sbarra la strada.


sabato 29 settembre 2007

Spider pork


Spider Pork, Spider Pork
il soffitto tu mi spork,
tu mi balli sulla test
e mi macchi tutto il rest,
tu quaaaaaa
ti amo Spider Pork
Colleziono maialini di ogni genere ma da un po' di tempo non riesco a non pensare a spider pork!
lo voglio!lo voglio! lo voglio!
C'è anche un sito non ufficiale per il mio nuovo mito!




venerdì 28 settembre 2007

Non voglio diventare grande

Di sicuro avrei potuto pronunciare io queste parole,ho quasi 32 anni e inizio a sentirmi inadeguata per la mia età.
Invece me le ha gridate stamattina un mio alunno di quasi 5 anni in lacrime. Mi ha abbracciata forte e ha continuato a ripetere a mo di cantilena "non voglio diventare grande".
Sono abituata a frasi del tipo: "Quando diventerò grande.." "da grande..." "quando divento come papà..."e questa opposizione alla crescita mi ha spiazzata.

giovedì 27 settembre 2007

Strana lex , sed lex

In bagno leggiucchiavo un articoletto su leggi obsolete, bizzarre, anacronistiche ma ancora in vigore. Ne ho trovateun' infinità in rete; ne riporto solo alcune

in USA:
  • In Michigan, alle donne è vietato taglare i propri capelli senza il permesso del marito.
  • Una legge dello stato sancisce che se qualsiasi uomo bacia sua moglie di domenica, gli interessati al peccato saranno puniti a discrezione della corte.
  • A Detroit, è illegale attardarsi nell'obitorio cittadino.
  • A Boston, due persone non possono baciarsi di fronte a una Chiesa.
  • E' illegare fare piu' di 2 bagni al mese all'interno dei confini di Boston.
  • Agli autisti di taxi è vietato fare l'amore sui sedili anteriori dei loro taxi durante gli spostamenti.
  • Una vecchia ordinanza dichiara illegale la barba a punta, a meno che prima si paghi una tassa di licenza speciale per il privilegio di portarla in pubblico.
  • Chi è in lutto, durante la veglia, non puo' mangiare piu' di tre sandwiches.
  • A Southbridge è illegale leggere libri o giornali in strada dopo le 8 p.m.
  • Una legge del Massachussets, impone che tutti i cani abbiano le loro zampe posteriori legate durante il mese di Aprile
  • A Princetown, è illegale vendere olio abbronzante prima del mezzogiono di domenica.
  • Una legge dello Stato vieta di rinfrescarsi i piedi mettendoli fuori dalla finestra.
  • A Baltimore, è illegale portare un leone al cinema.
  • A Waterville, è illegale soffiarsi il naso in pubblico.
  • In Liusiana mordere qualcuno coi propri denti naturali è un "semplice assalto", mentre mordere qualcuno coi denti falsi è "assalto aggravato".
  • E' illegale per un guidatore essere bendato mentre manovra un veicolo.
  • A Cottonwood, è proibito fare l'amore all'interno di un'auto con uno pneumatico sgonfio. Per coloro che vengono sorpresi a fare l'amore sul sedile anteriore di una macchina parcheggiata con le gomme a terra è prevista una multa di 25 dollari; se invece la coppia amoreggiava sul sedile posteriore, e l'auto con le gomme sgonfie era in movimento, la multa viene portata a 50 dollari. la seconda volta che si viene sorpresi in queste circostanze la multa diventa di 100 dollari, e di 150 dalla terza in poi.
  • A Berkeley, non potete fischiare per richiamare un uccello scappato prima delle 7 di mattina.
  • A Key West, un'ordinanza vieta di sputare sul pavimento di una chiesa
  • A New York è severamente vietato tenere un gelato in tasca mentre si passeggia e vietatissimo sparare ad una lepre da un tram.

in ALASKA
  • In Alaska è ancóra contro la legge guardare un alce da un aereo.
  • a Fairbanks, è illegale offrire birra ad un alce.
  • a Fairbanks, la legge non permette agli alci di praticare sesso nelle strade cittadine.
in EUROPA
  • A Liverpool in Inghilterra le commesse possono servire in topless i propri clienti solo se all’interno di negozi che vendano pesci tropicali.
  • In Scozia, nella contea di York è invece legale colpire uno scozzese con una freccia ma non di domenica.

mercoledì 26 settembre 2007

Notte bianca a Bari

Pare che per sabato 29 settembre sia stato organizzato un bel evento nel capoluogo. La festa si estenderà anche ad altri 5 paesi limitrofi, ma il motivo che mi spingerà in città sabato sarà la performance degli Elio e le storie tese.
Altra chicca da non perdere il ritorno di Emilio Solfrizzi ed Antonio Stornaiolo ovvero TOTI E TATA in veste di presentatori della serata.

Ecco un video per chi li avesse dimenticati

La prima regola del MeetUp è fare il MeetUp

Ieri sera ho partecipato ad un primo incontro verso la costituzione di un Meetup: amici di Beppe Grillo.
Bel gruppo, persone disposte ad esporsi per promuovere, denunciare e attivarsi per cambiare lo stato delle cose. Ognuno con motivazioni e spinte diverse ognuno con propri obiettivi ma con la voglia comune di sperare di poter uscire dal lerciume in cui risediamo.
Conoscevo di vista solo un paio di persone che ho incontrato lì, questo non è stato un problema. Adesso è il caso di rendere pratica e tangibile questa forza.

lunedì 24 settembre 2007

Papa Ratzinger paper doll


Le bamboline di carta sono sempre state il mio gioco preferito.Snobbavo qualsiasi tipo di bambola a favore di quelle graziose "ragazzine" che disegnavo da sola e che fornivo di guardaroba immensi, i vestitini erano fissati con delle linguettine che si ripiegavano dietro il corpo del soggetto prescelto.. Ho continuato a farle anche da grande coinvolgendo e facendo appassionare le bambine cui facevo da baby sitter. E' da un po' che non ne disegno.
Ma dopo aver visto questa sul sito ART FOR ROBOTS non posso resistere devo assolutamente stamparla!
Ecco il pdf da scaricare. C'è anche David Hasselhoff!

domenica 23 settembre 2007

The show must go on

Una grande professionista!

venerdì 21 settembre 2007

matrimonio all'italiana

sono già sveglia, lavata, vestita pronta per andare dal parrucchiere!
Oggi si sposa la sorella del mio ragazzo ; sarà un giorno molto molto lungo. Pranzo interminabile festa danzante e io ho già sonno!
Auguri Mariangela!

giovedì 20 settembre 2007

Bolle di formiche


Non mi sono mai avvicinata al mondo degli insetti. Non ho mai passato giornate intere a spiare seguire e raccogliere piccoli esseri viventi come facevano da piccoli mio fratello e i miei cugini. Belli da guardare e scoprire, certo, ma solo nei documentari in televisione!
Invece da qualche tempo sto cercando di catturare alcune formiche. Il mio ragazzo ( con la passione radicata per questi piccoli insetti) ha acquistato ANTWORKS, un habitat artificiale per le formiche: un contenitore trasparente contenente una gelatina anch'essa trasparente che permette di ospitare una ventina di animaletti e di osservarne il lavoro.
Da principio l'idea mi seccava parecchio, non potevo pensare di raccogliere le formiche per metterle in una scatola poi soprattutto non sapevo come prenderle! Pian piano però ho intrapreso la carriera di cacciatrice di formiche. Ho sperimentato varie tecniche (ovviamente non le tocco, non uso le mani) ho provato a metterle in una busta di plastica trasparente, per intenderci quelle per surgelare gli alimenti e poi ho gonfiato la busta per dar loro aria a sufficienza; questa tecnica però si è rivelata fallimentare perchè è difficile travasare le mie piccole amiche nella diavoleria che dovrebbe ospitarle. Ho provato molti altri contenitori ma con scarso successo perchè mentre ne prendevo una l'altra si arrampicava e usciva. Alla fine ho trovato il recipiente perfetto: il barattolino che contiene il liquido per fare le bolle di sapone. E' lungo abbastanza per non far salire fino in cima le formiche e le pareti sono molto lisce tanto da rendere quasi impossibile la scalata. Ho imparato a prenderle, so come contenerle ma non sono ancora riuscita a prenderne 20. Ogni giorno ne catturo 14/15 e poi mi fermo sia perchè non completo mai le cose che comincio ma soprattutto perchè lo faccio durante il lavoro e sovente mi capita di dover smettere sul più bello, così puntualmente le porto a casa e poi le libero in uno dei tanti vasi che ho sul terrazzo. La cosa bella è che ho contagiato i miei alunni (4/5 anni) che dopo pranzo mi supplicano di uscire in giardino per prendere le formiche e mi incitano e spronano a prenderle, fanno il tifo per me! Si divertono quando mi allontano schifata se le formiche mi salgono sulle mani e stanno imparando a non toccarle perchè capiscono che rovinano loro le zampette, scovano formicai e seminano bricioline sul prato.
Insomma sono diventata la maestra delle formiche!
Devo solo riuscire a prenderne a sufficienza prima che cominci l'autunno e che non si possa più uscire in giardino ma soprattutto prima che la mia reputazione scenda sotto terra a far compagnia alle formiche!


lunedì 17 settembre 2007

I love apple


L'Ipod mi è arrivato con una fibra all'interno del display.
Ho contattato il servizio assistenza: gentili, competenti, attenti e disponibili.
Dictum factum! Passerà presto un corriere a prendere l'Ipod contestato e me ne porterà un altro nuovo fiammante!
E pensare che da un mese non riesco a risolvere un problema con wind e passo ore in attesa al telefono...

domenica 16 settembre 2007

La canzone che mi passa per la testa

Ogni giorno ho una canzone che si insinua nella mia testa e non riesco ad espugnarla se non con il subentrare di un altro motivo; in genere sono canzoni squallide, quelle che persistono maggiormente. Da 3 giorni invece non riesco a smettere di canticchiare un bellissimo brano dei litfiba.

PIOGGIA DI LUCE

Lei non sa di essere portata via
Da un vento che ama
Crede di essere libera ma
La distanza che la separa da se`
Rende invisibile ogni realta`
Steppa distesa dentro il mio
Occhio dell' anima
Pioggia di luce bianca che
Mi accechera`
Io cerco il mare dentro il mio
Occhio dell' anima e
Vedo una vela rossa che
Arrivera`
Steppa distesa dentro il mio
Occhio dell' anima
Pioggia di luce che mi accechera`
Guardo i riflessi dentro il mio
Occhio dell' anima
Pioggia di luce che mi accechera`
Guardo i riflessi dentro i mio
Occhio dell' anima
Come un cristallo puro che
Mi accechera`
Steppa distesa
Accoglimi in te
Senza guardare
se io piangero`
Steppa distesa
accoglimi in te
Senza guardare
se io piangero`
Mare riflesso
mi accoglierai
Senza guardare
se io restero` qui.

Ho trovato su youtube un video del film "Memorie di una geisha" con Pioggia di luce in sottofondo.

venerdì 14 settembre 2007

The Simpson - il film

Dopo 18 anni e 400 puntate finalmente oggi esce il primo film della serie di Matt Groening.Il film dura poco meno di 90 minuti e vede Homer impegnato a salvare il mondo da una catastrofe che, tanto per cambiare, è stato lui stesso a generare.Ci sarà modo di infierire su personaggi famosi, sul Presidente USA e sugli immancabili benpensanti a stelle e strisce.
sicuramente lo vedrò nel weekend.
ecco il trailer.

Ipod consegnato

L'IPOD è arrivato!

giovedì 13 settembre 2007

PC Inspector File Recovery 4.x


driin driin :"giusy, mio figlio mi ha cancellato tutti i file dell'hard disk esterno! adesso che faccio? avevo tutte le relazioni di lavoro!"
Questa è la quarta volta che la stessa persona mi chiama per il medesimo problema nel giro di un anno! ok prima domanda perchè sempre a me? solo perchè so accendere un pc non è detto che sappia risolvere qualsiasi problema. Seconda domanda: così come l'ho trovata io la soluzione con qualche semplice ricerca, puoi farlo da te!
Terzo punto: visto che è così frequente che tuo figlio faccia casini perchè non gli fai usare un altro pc?
Quarto e fondamentale quesito: perchè non conservi il programma?
Comunque, ecco quello che le ho consigliato, File Recovery è un eccellente software per il recupero dati in ambiente Windows 9x, ME, NT, 2000 e XP. Il programma è in grado di trovare ogni dato perso e cancellato da un qualsiasi supporto magnetico (ad esempio un disco fisso od un floppy).

mercoledì 12 settembre 2007

Ecco il treno lungo lungo che attraversa la città...


Dopo 7 anni ho dovuto prendere il treno per andare a Bari. Ferrovie appulo lucane. Un'ora interminabile su sedili fatiscenti, in carrozze in rovina per percorrere solo km45.
Se mi dovesse capitare ancora di non avere la macchina farò autostop!

Se qualcosa puo' andar male, lo fara'

La legge di murphy: se qualcosa può andar male lo farà.
Ieri sera per la prima volta nella mia carriera di automobilista sono rimasta senza benzina. Certo, avrei potuto prevederlo, giravo con la spia di un rosso sgargiante che bene si intonava con il mio vestito. Non l'ho fatto.

Versione relativistica della legge di Murphy: Tutto va male nello stesso tempo.
Dopo aver recuperato (dovrò sdebitarmi con i miei amici) la benzina, un bastoncino per mantenere aperto il serbatoio, un imbuto nell'aprire il tappo del serbatoio mi si rompe la chiave. Certo, avrei potuto prevederlo l'aveva rotta mio fratello qualche girono fa ed era stata saldata. Non l'ho fatto.

La filosofia di Murphy: Sorridi... Domani sara' peggio.
non mi resta che affrontare il mio destino e cominciare la giornata.

riporto però i corollari della legge di murphy come promemoria nel frattempo richiedrò la patente (per la iella)

Legge di Murphy

Se qualcosa puo' andar male, lo fara'

Corollari
  • 1. Niente e' facile come sembra.
  • 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
  • 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
  • 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
  • 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
  • 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
  • 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
  • 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
  • 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
  • 10. Madre Natura e' una puttana.

martedì 11 settembre 2007

ipod nano

L'ho comprato! non sono riuscita a resistere più di qualche giorno.
Ho appena terminato l'ordine nell'Apple Store
Ovviamente con tanto di incisione e biglietto d'auguri.
Non l'ho preso per me!nascondo la mia curiosità dietro una illusoria generosità: lo regalerò al mio ragazzo. Penso che entro natale mi comprerò l'iphone o l'ipod touch, ma non potevo resistere alla tentazione di provare un simile gioiellino.
Intanto ecco il video commerciale. nell'attesa di filmare l'apertura del mio "tesoro".

autoreggenti


possono un paio di autoreggenti aprirti una nuova prospettiva?
non sapevo quello che mi stesse succedendo finché non mi sono ritrovata ad infilarmi dopo secoli un paio di calze autoreggenti.
da qualche tempo mi sento strana: farfalle nello stomaco, testa tra le nuvole, batticuore, voglia di vestirsi e di truccarsi anche per stare in casa e soprattutto impulsi passionali. sono innamorata!ma di chi? ci si può innamorare una seconda volta di una persona con la quale si sta da sempre e che non si è mai smesso d'amare?
ci si può prendere una seconda e improvvisa cotta anche a 32 anni per la stessa persona che si ama da sempre?
ebbene si e solo un paio di autoreggenti mi hanno illuminata.
prossimo acquito reggicalze

lunedì 10 settembre 2007

apocalisse

manifesti strappati e portati via dal primo vento di settembre
rumori in lontananza non decifrabili.
microfoni o megafoni?
voci o suoni?
sciami di ragazzine operose e precipitose che volano verso sud
stormi di ragazzini anch'essi migranti verso sud non per il medesimo scopo della sucitata schiera, pittosto voraci e sbavanti nel pregustare il lauto pasto che consumeranno raggiungendo le fanciulle
orde di vecchie corpulente brandenti sedie pieghevoli
frotta di sessantenni di sesso maschile riecheggianti la corsa all'oro
è un fumetto con ambientazione post-bellica?
è un'immagine onirica ?
un incubo inusuale?
no è via Manzoni alle ore 19.00
per il concerto di Paolo Meneguzzi...senza parole...
solo una domanda ma in che cazzo di città vivo?

domenica 9 settembre 2007

fantacalciatori e veline


non siamo veline noi donne dei fantacalcisti...


aspettiamo i nostri valorosi eroi con trepidanza alla fine di un'asta.
li sopportiamo nei giorni che precedono il fatidico scontro/incontro, supportandoli moralmente e sopportando l'umore instabile. ci informiamo su infortuni, formazioni, calendari per poter almeno seguire a distanza la fantasquadra del cuore, cerchiamo di renderci utili come possiamo...magari stampando qualche foglio excell, ma astenendoci da commenti su calciatori tantomeno dispensando consigli.
il "mio"fantacalcista è il presidente di una lega(fantacalcio Altamura) e oggi sta realizzando la sua corsa all'oro!
da esperta ormai,oggi accompagnandolo all'asta, ho evitato qualsiasi commento calcistico limitandomi a chiedere se avesse una strategia!(consiglio per le neofantacalcine anche questa è una domanda da evitare!)pessima mossa...il gelo è sceso su di noi con un silenzio tombale. la sua innegabile gentilezza lo ha portato dopo un po' a dire che non aveva preparato strategie di mercato!
intanto io da donna che non disdegna una partita anche se a detta di esperti "non capisco nulla di pallone" gioco ad un fantacalcio semplice, elementare alla portata di qualunque velina: il fantateam di radio deejay si vincono anche dei premi!
e allora fantaveline di tutto il mondo partecipate in massa

realizziamo il sogno dei fantacalciatori, il sogno cocacola zero: avere una ragazza a cui piace il calcio e che non dice mai di no

buoncammino


può ancora una tradizione così obsoleta e inutile come una processione bloccare una città?
ad Altamura oggi la madonna del Buoncammino torna nel suo santuario "fuori porta"dopo esser stata in cattedrale per un mesetto circa.
non è bastata la prima sfilata per il paese con tanto di cavalli al seguito e trainata da 6 buoi, servita ad accompagnarla in città. no! anche per tornare al santuario c'è bisogno di una processione che faccia il giro dell'intero paese!
e noi miseri miscredenti? nessuno pensa a noi? è possibile che non si possa neanche usare la macchina visto che non è concesso transitare parcheggiare in centro?

anch'io?

come? anch'io un blog?
ma come mi viene in mente? e a che mi serve?
ne leggo tanti...ma io che ci faccio?
massì!!!!tanto che mi può succedere? al massimo lo userò come diario virtuale

ahahaha diario! non ne ho mai tenuto uno in vita mia.