lunedì 29 ottobre 2007

Meetup Altamura


Stasera, ore 20.30 presso la sede dell'Ass. culturale BIMBO CLUB in via monte Pollino 37.
Primo vero incontro ufficiale del IL GRILLAIO (amici di Beppe Grillo di Altamura).
L'invito è esteso a tutti coloro volessero partecipare.

domenica 28 ottobre 2007

oh...cav..oggi è domenica e la mia stupida rubrica sui cartoni animati? ok i primi che mi vengono in mente:
Il fantastico mondo di Paul, se non ricordo male è stato trasmesso anche di recente su ITALIA 1.
La storia di 2 bambini catapultati da un orsetto di peluche in un mondo fantastico fatto di straordinari giocattoli e dolci gustosissimi, sul quale però incombe la terribile minaccia di belt-satan. Il diavolo cattura la povera Mina e Paul si mette alla ricerca disperata della sua amica, anche se la permanenza nel mondo delle meraviglie è limitata nel tempo ed è quindi costretto a tornare nel mondo reale ogni volta che il varco creato dall'orsacchiotto sta per chiudersi.



L'orsetto mysha era la mascotte delle olimpiadi dell'80(ne avevo un peluche enorme) a cui fu dedicata una serie, l'ersetto vive con i suoi genitori in un bosco abitato da tanti animali diversi.


L'ospite


Ma quanto posso esser stata buona in questi giorni? Sono riuscita a non polemizzare con il mio ospite. Anche se mancano ancora 3 ore alla sua dipartita e non è detta l'ultima parola. Per 3 giorni ho seguitato a mangiare mentre le mie povere orecchie continuavano ad ascoltare stronzate immani: proposta di riduzione degli stipendi alle persone del sud, frasi offensive sugli omosessuali (senza sapere peraltro la differenza tra omosessuale, transessuale ed ermafrodita), elogi di Calderoli; tutto ciò intervallato da gossip di ogni genere su chiunque passasse in televisione e commenti sulle auto. Ho rimpianto i tempi in cui scattavo quasi attaccando con morsi al collo, alle cavolate di un Terrone emigrato nel nord-est italiano tanto tempo fa che vota lega nord e si vergogna delle proprie origini. Mentre parlava, per non esser polemica vagavo con la fantasia e mi immaginavo dargli martellate in testa(uno di quei martelli di plastica a fisarmonica che si usano a carnevale e che suonano). Ho fatto un corso zen in 3 giorni.
Il mio godimento sta però nel fatto che questo povero cristo ha passato il pomeriggio di sabato con mio padre che ha deciso di non cambiare le sue abitudini e gli ha fatto fare quello che fa lui: 2 ore dal giornalaio a fare la scorta di fumetti e giornali per una settimana e poi di corsa a guardare ad oltranza documentari sul nuovo canale National Geografic Wild World.
Adoro mio padre.

Tornare a respirare


Una settimana infernale, completamente fuori dalla "ragnatela" di internet. I pochi momenti liberi ho scelto deliberatamente di dedicarli a qualcos'altro, a qualcun altro. Qualche istante per la posta, questo è tutto quello che sono riuscita a fare in questi giorni. Ora mi sembra di tornare a galla dopo una lunga apnea. Posso di nuovo cazzeggiare senza meta nell RETE DELLE RETI.
Respiro!

domenica 21 ottobre 2007

Ancora cartoni

Mentre mettevo lo stucco in cucina stamattina mi sono ricordata di questi 2 simpaticissimi cartoni:
Hela supergirl, una ragazzina dalla vita normalissima ma con qualche potere speciale: corre velocemente, legge nel pensiero, ipnotizza ed è telepatica, ricordo di aver letto che nel manga da cui è tratta la serie animata, la piccola era una giovane ninja, però nella serie non ne è rimasta traccia. Potrei, anche ricordare male!



Ugo il re del judo è un ragazzino di campagna che si trasferisce in città per approfondire le tecniche di combattimento. Oviamente è ben accentuato il contrasto fra l'arretratezza del semplice Ugo e la civilissima tokio.

sabato 20 ottobre 2007

hai vinto qualche cosa?


Ok, Shiny stat non è attendibilissimo, d'accordo è una stronzata,
ma al millesimo visitatore offro il dolce che preparerò domani per pranzo: Flan al cioccolato fondente!

giovedì 18 ottobre 2007

Dawson.3

La storia continua....ho le prove dell'esistenza di DOSON! Non me lo sono inventato! E' il nuovo inquilino del primo piano del palazzo di Nexusdue!
Incredibile coincidenza!



scarpe...

Sono una donna, e non ho ancora scritto di scarpe?
Ricomincio, sono una "femmina" e non ho ancora parlato di scarpe, ma com'è possibile?
C'è una Carrie Bradshaw nascosta anche in me, che mi spinge allo shopping, però non sono mai riuscita ad appassionarmi alle scarpe ho sempre e solo comprato snackers o anfibi.
Ma è arrivato il giorno in cui anch'io ho comprato il primo paio di scarpe col tacco( tacco largo, figuriamoci sono così maldestra e impacciata che oggi stavo cadendo camminando con le mie bellissime adidas figurarsi con un paio di tacchi a spillo).
Non sono di certo andata in negozio a provarle le ho prese online, contando sulla mia fida consulente ed esperta amica che di scarpe ne sa qualcosa...le ho prese in saldo sul sito delle IRREGULAR CHOICE.
Compro di tutto online , non ho mai avuto problemi! Questa volta è stata un'impresa ardua. quendo è arrivato il pacco..io ho preso il pacco: le mie scarpe non sono arrivate!la mia amica ha dovuto chiamare svariate volte. Sarà stata l'ansia di aver comprato qualcosa di cui non si fosse così sicuri o l'emozione del primo paio di scarpe da donna o il fatto di dover pesare su un' altra persona per risolvere il disguido, ma ho sofferto in silenzio fino all'arrivo del mio bel paio di scarpe nere di vernice!
in queste 2 settimane di attesa non ho fatto altro che canticchiare la canzone di ELST: "LA FOLLIA DELLA DONNA"

Scarpe, di merda, da donna, che costano milioni all'uomo.
E pensare che tutto questo lo hanno deciso…
i ricchioni.
C'è un cartello di ricchioni
che ha deciso che
l'anno scorso andava il rosso
e quest'anno il blè.
Pantaloni a coste
che costavano al mercato euro 23
oggi li trovi alla boutique
comprati dalle donne ricche.
L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo.

La follia della donna
quel bisogno di scarpe
che non vuole sentire ragioni
cosa sono i milioni
quando in cambio ti danno le scarpe.

Non hai mai pensato a un tatuaggetto
la tua amica sfoggia un tatuaggetto
corri, corri a farti un tatuaggetto
d'improvviso hai bisogno di un tatuaggetto, un tatuaggetto, un tatuaggetto.
D'un tratto non ti piace più,
che fai? Lo togli, non puoi.
Ne fai un altro più grosso.

La follia della donna,
il disagio mentale
di iniettarsi l'inchiostro con gli aghi
sciabattando poi vaghi
per le vie della moda…

Adesso sono una donna, devo solo decidere quando metterle...

martedì 16 ottobre 2007

e.... già già già già



Oggi vado a lavorare alle 9, ho tempo da perdere!

domenica 14 ottobre 2007

Gallina che canta ha fatto l'uovo

Mi ha incuriosita una pubblicità, ma l'avevo vista per metà e pensavo di aver capito male...invece no! ci sono le supposte effervescenti?!?
Allora ho deciso di documentarmi: sono supposte lassative(Oh! mamma!) si chiamano EVAQU il sito speiga:

"introdotta, la supposta eva/q si scioglie in circa 3-4 minuti sprigionando con effetto effervescente tantissime micro-bollicine che premono massaggiando le pareti del retto. La supposta disciolta ammorbidisce le feci-stagnanti. Lo stimolo effervescente ne promuove il distacco e la veloce e soddisfacente evacuazione.
Con il ripetuto impiego, lo stimolo della supposta evaqu favorisce anche la riabilitazione dell'impigrito meccanismo della defecazione."

Anche la pubblicità è abbastanza assurda:




Sono sensibile all'argomento, però non credo sperimenterò mai il massaggio delle micro-bollicine!!

L'ho scritto 10 volte


su add Letters, puoi usare la lavagna di bart per scrivere quello che vuoi...la mia penitenza oggi è questa!

La domenica dei cartoni

Noi che siamo giovani e crediamo negli eroi...





Guardavo il mago Pancione alle 7 di mattina, su telecupole piemonte. Il giorno in cui hanno trasmesso l'ultima puntata ho pianto e mia madre non mi ha mandata a scuola...

venerdì 12 ottobre 2007

La saga di Dawson

Non c'è limite al peggio, il povero bimbo non solo si ritrova a dover esistere con quella specie di nome, ma hanno anche sbagliato a scriverlo! Mi hanno consegnato oggi il modulo d'iscrizione: si chiama DOSON!!!! così come si legge!!!!

giovedì 11 ottobre 2007

Stop ai regali in anticipo!


Il mio compleanno è tra qualche giorno e ho già ricevuto tutti i regali! L'unica cosa bella delgiorno del compleanno soprattutto dopo i trenta è ricevere i regali...bene non voglio neanche gli auguri allora!
Se poi c'è poi chi mi regala giochi per il ds, addio sonni tranquilli! E pensare che alla mia veneranda età dovrei andare a letto alle 8 dopo un brodino vegetale; invece ho passato tutta la notte a giocare al gioco più folle che esista: ELITE BEAT AGENTS.
Un gruppo di agenti segreti abbigliati alla men in black, deve risolvere le situazioni più strampalate e demenziali a ritmo di musica e ballo! Le storie che introducono il gioco sono esilaranti e improbabili. La traklist è varia anche se si tratta di cover, per ora ho trovato i Queen, Avril Lavigne, i Village people, Madonna. Non mi cimento in recensioni o nel dare dati tecnici, non ne sono in grado, però il gioco è bellissimo.
Ecco un video per render meglio l'idea del gioco.


Grazie mille!
Desideravo da morire un gioco nuovo e questo in particolare, che bel regalo! allora forza fatevi avanti, mi volete bene? volete a tutti i costi farmi un regalo? chiedete e vi darò la lista dei giochi che voglio!ovviamente tutti da recapitarsi in anticipo!!




mercoledì 10 ottobre 2007

FERMIAMO LA PENA DI MORTE



E' il mondo a decidere!

-"perchè si uccidono le persone che hanno ucciso altre persone?"
-"per dimostrare che le persone non si debbono uccidere?"
(N. Mailer)



La Coalizione Mondiale contro la pena di morte (World Coalition against the death penalty, WCADP), una coalizione composta da più di 60 fra organizzazioni che si occupano della difesa dei diritti umani, associazioni di avvocati, sindacati ed enti locali, tra cui anche Amnesty international, impegnati tutti insieme per l’abolizione della pena di morte nel mondo ha proclamato il 10 ottobre “Giornata mondiale contro la pena di morte” in occasione della quale, ogni anno, organizza una massiccia mobilitazione internazionale promuovendo azioni e iniziative contro la pena di morte.
Firma l'appello internazionale per una moratoria universale sulla pena di morte!






martedì 9 ottobre 2007

La merenda perfetta


Quando tocca a me preparare la merenda , mi diletto e sperimento volentieri, ci do dentro con muffin, pizze, torte ma oggi avevo tanta voglia di pane e pomodoro, così ne ho preparato in gran quantità per tutti i bambini...buono!
pane di Altamura, possibilmente cotto nel forno a legna, pomodoro, olio e origano! che scorpacciata!

Il mio nome è


Lavorando in un asilo di nomi strani ne sento tanti, passando per i vari Samar, Navarro, Giuseppangelo o per i nomi composti con Pio tipo PioDavide o NicolaPio, temevo di avere un giorno un Ridge o una Suellen, ma non avevo considerato che quella è una generazione passata. I genitori dei miei alunni in media sono più giovani di me ed ecco che mi capita un bambino di nome DAWSON! "come Dawson creek" dico alla madre e lei contenta mi risponde "si, lo vedevi?"
Spero mi arrivino presto un Sayid o un Grissom!

lunedì 8 ottobre 2007

Una sinusoide lunga un mese


c'ho il blog da un mese!
sono così incostante che pensavo avrei abbandonato l'idea dopo pochi giorni...e invece no, persevero...per quanto ancora durerò?

I'm singin' in the dust



Perchè gli imbianchini e i muratori cantano sempre? nei film, nell'immaginario collettivo, canticchiano e fischiettano a squarcia gola! Io sul mio "cantiere" a malapena riesco a respirare; appena apro bocca ingurgito quintali di polvere!

domenica 7 ottobre 2007

Cartoni animati giapponesi 2

continuo con la serie dei ricordi



una ragazzina miliardaria costruisce un robot-bambino Dotakon con un cappello, che risolve tutte le situazioni strane che si verificano attorno alla mega villa. il personaggio più bello è la sorellina del robot costruita anch'essa dalla piccola inventrice, ha un mezzo guscio di uovo in testa e parla con una cantilena insopportabile.



Diapolon, uno dei tanti robot. ricordo che il protagonista era un giocatore di football. la memoria torna spesso a questo cartone perchè mio fratello, intento allo sforzo in bagno, rievocava la trasformazione del robot, invocando i vari robot che credo fossero Edda, Trangu e Legga fino alla fusione totale,all'acme della fatica!

sabato 6 ottobre 2007

Hai voluto la casa in centro? e ora carteggia!

Sono stanca e avvilita! ho deciso di "sistemare" da sola la casa di mio nonno per trasferirmici. L'avevo fatta troppo facile! sigh! Da qualche settimana passo la domenica a cercare di rendere abitabile l'abitazione.
Non ho soldi da parte e quel poco che riesco a racimolare vorrei spenderlo in mobilio( almeno il letto e una cucina) e quindi ho deciso di fare da sola quello che potevo: ridipingere le pareti.
Non avevo tenuto conto di alcuni piccoli particolari:
  • la casa è del 1930 quindi con le volte altissime( più di 4 mt.);
  • essendo datata anche i muri necessitano di maggiori attenzioni e quindi non basta una imbiancata;
  • le persone che ci vivevano prima l'hanno dipinta interamente di rosa;
  • in alcuni punti il soffitto è da rifare;
  • il portone è immenso e altissimo e non so da dove cominciare;
L'entusiasmo iniziale si sta affievolendo lasciando spazio all'affaticamento e alla presa di coscienza che da sola è un'impresa ardua.
Ho chiesto aiuto a mio fratello, solo che quando è venuto a darmi una dritta mi sono ritrovata con il soffitto di due stanze completamente abbattuto. Mi ha detto che son da rifare!
Ma io ce la farò, questa volta completerò l'opera.
Di buono ( oltre al fatto che tra poco tempo potrò vivere da sola!!) c'è che sto imparando tecniche e termini tecnici, so la differenza tra carteggiare raschiare e affinare, ho imparato a mettere lo stucco nei buchi, potrei fare la reclame alla Mapei e domani userò uno strumento bellissimo che avevo visto solo nei programmi di bricolage : l'americana.

giovedì 4 ottobre 2007

FREE BURMA


Free Burma!

FREE BURMA, FREE BIRMANIA.


Free Burma! Petition Widget


Name: (required)


Email:


Web:


Country:

martedì 2 ottobre 2007

Sezioni primavera


E' partita ieri ufficilamente la sperimentazione delle sezioni primavera: una sorta di ponte tra il nido e la scuola d'infanzia, concepita per i bambini dai 24 ai 36 mesi.
In tutta Italia sono 2.802 le domande inoltrate per l’attivazione delle sezioni primavera, 2.024 i progetti ammessi a finanziamento e 1.158 i progetti finanziati. La Puglia è la seconda regione, dopo la Campania, per numero di richieste pervenute: su un totale di 280 progetti presentati, 233 sono stati ammessi a finanziamento e 112 sono quelli finanziati, ma solo 60 per ora hanno avuto l'autorizzazione dai comuni di pertinenza( sono tutte scuole private, nella provincia di Bari nessuna scuola statale è stata finanziata)
Ad Altamura solo 2 scuole private hanno ottenuto dapprima l'approvazione del Ministero e poi l'autorizzazione dal Comune, una delle 2 è la scuola in cui lavoro Il BIMBO CLUB.