giovedì 7 febbraio 2008

mi da cortesemente un'insulina


cronaca di un'astinenaza dal web
tutto è cominciato
  • sabato pomeriggio...ore 20.00 scarico per l'ultima volta la posta
  • domenica ore 9.30 vado ad imbiancare la mia casina e torno a casa intorno alle 18, mi lavo di fretta ed esco, certo la voglia di accendere il pc è tanta ma si può aspettare.
  • lunedì ore 8.00 esco di casa e porto con me il portatile, il nintendo ds e il nokia e65 di mio fratello...sicuramente a lavoro riuscirò a collegarmi.
  • ore 10.00 mi accorgo che la connessione a lavoro non va. inizio a sentirmi male
  • ore 14 altra prova ma niente devo rassegnarmi. Mi sudano le mani, mi gira la testa, sono nervosa.
  • ore 15 esco con la scusa del caffè e mi aggiro per l'isolato col nintendo ds e con il cellulare wifi in cerca di una rete "da rubare" niente la crisi comincia ad essere forte. sono nervosa. datemi almeno un secondo per la posta!!!
  • ore 20 mi avvio verso casa bramando twitter, gtalk, il blog...comincio a darmi delle priorità e durante tutto il tragitto faccio una lista dei feed che leggerò per primi e una di quelli che possono aspettare...crisi..ansia...crisi
  • ore 20.15 nexusdue viene a casa ancora non riesco ad accendere il mio portatile che è ancora chiuso nella sua borsa da stamattina..ma si sa una dipendenza si supera solo con un'altra e quindi nexusdue batte web
  • martedì comincia con una smania incredibile ma devo essere a lavoro per le 7 quindi rimando tutto al pomeriggio quando potrò godermi il mio "sballo" in santa pace
  • ore 14.00 no internet. no pc si va a pittare! però rimando l'appuntamento che avevo preso dall'estetista. Avrò due gambe che neanche Piero Pelù però almeno avrò un po' di tempo per collegarmi.
  • ore 18.30 si torna a casa ma si ce la posso fare!l'ansia è passata, le mani non sudano più. richiamo l'estetista. sono più forte posso uscire dal tunnel. e poi forse domani andrà meglio.
  • mercoledì vado a lavoro alle 7 ma sono uno straccio. alle 9 sono già a casa nel letto: febbre! resto immobile nel letto sino a stamattina. non riesco a fare nulla nè tv nè ds tantomeno pc.
ora sto meglio son tornata a lavoro. le crisi son passate. scopro che posso smettere di essere web-dipendente in soli 4 giorni. ora che so di "poter semettere quando voglio" adesso finalmente posso riaccendere il pc, ricollegarmi e scoprire che il mondo è andato aventi anche senza si me.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good