giovedì 20 marzo 2008

Dei Sepolcri


Oggi sarà quasi impossibile spostarsi ad Altamura. C'è il "giro dei Sepolcri". Sto cercando di calcolare quante chiese troverò sul mio percorso "casamia-cinema-casa mia(pipì dopo cinema)-pub (consueto appuntamento col dr.why)".
Si sa che religione e superstizione vanno a braccetto, ma mi son sempre chiesta perchè il giro delle chiese dovesse essere dispari. Anche un sito religioso non mi da risposta e dice" [...]dei quali occorre visitarne almeno tre ( sempre comunque in numero dispari secondo un'antica tradizione ), mentre anticamente non dovevano essere meno di sette".
Mentre facevo questa stupida ricerca ho realizzato che la grande chiesa accanto al cinema si chiama "Chiesa del S. SEPOLCRO"!
Non troverò mai posto! dovrò andar via almeno 15 minuti prima!
Spero che anche per coloro che parcheggeranno davanti al cinema per andare in chiesa, anziché peregrinare come si dovrebbe, la morte sia giusta di glorie dispensiera.

1 commento:

Anonimo ha detto...

imparato molto