domenica 2 marzo 2008

Gli amici di montagna mu mu cip cip bee bee

Avevo una rubrica. E' durata poco. Sono pigra. Non solo. Adesso passo la mia domenica a sistemare casa e quindi ho poco tempo.
Però il mese scorso c'è stato un evento: sono passati trent'anni dalla messa in onda di HEIDI in Italia. Il 7 febbraio del 1978, io guardavo Heidi per la prima volta.
Avrei voluto festeggiare e ricordare, ma non ne ho avuto modo. Sono mesi si fuoco per me. Anche se con un mese di ritardo, voglio dedicare a lei ,che da sempre occupa un posto speciale nel mio cuore, anche un posto sul mio blog.




  • Heidi è stato il primo cartone animato di cui ho memoria.
  • la prima sigla imparata a memoria (ne ricordo ancora tantissime)



  • il primo album di figurine completato (ne ho completati 3 per la verità e tutti i bambini del mio condominio hanno giovato dei miei doppioni)



  • primo gioco di società acquistato (aveva un tabellone gigantesco e per giocarci aprivamo il tavolo, tante sere passate a giocarci in famiglia ancora prima di scoprire il monopoli, con le miniature dei personaggi e mio padre che faceva sempre Nebbia. Il gioco l'ho lasciato ad un mio caro amico prima di trasferirmi ad Altamura, un vero cimelio)
  • primo giocattolo che riproduceva un cartone animato (ne ho avuti molti altri da Peline a Lady Oscar che mi porto dietro tutt'ora sebbene le gambe e il vestito abbiano macchie ormai indelebili di te, ma i primi in assoluto sono stati Heidi e Peter cui si dava la corda e ballavano)



Grazie Heidi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ho guardato il video volentieri :-)