mercoledì 12 settembre 2007

Se qualcosa puo' andar male, lo fara'

La legge di murphy: se qualcosa può andar male lo farà.
Ieri sera per la prima volta nella mia carriera di automobilista sono rimasta senza benzina. Certo, avrei potuto prevederlo, giravo con la spia di un rosso sgargiante che bene si intonava con il mio vestito. Non l'ho fatto.

Versione relativistica della legge di Murphy: Tutto va male nello stesso tempo.
Dopo aver recuperato (dovrò sdebitarmi con i miei amici) la benzina, un bastoncino per mantenere aperto il serbatoio, un imbuto nell'aprire il tappo del serbatoio mi si rompe la chiave. Certo, avrei potuto prevederlo l'aveva rotta mio fratello qualche girono fa ed era stata saldata. Non l'ho fatto.

La filosofia di Murphy: Sorridi... Domani sara' peggio.
non mi resta che affrontare il mio destino e cominciare la giornata.

riporto però i corollari della legge di murphy come promemoria nel frattempo richiedrò la patente (per la iella)

Legge di Murphy

Se qualcosa puo' andar male, lo fara'

Corollari
  • 1. Niente e' facile come sembra.
  • 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
  • 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
  • 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
  • 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
  • 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
  • 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
  • 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
  • 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
  • 10. Madre Natura e' una puttana.

Nessun commento: