Però il mese scorso c'è stato un evento: sono passati trent'anni dalla messa in onda di HEIDI in Italia. Il 7 febbraio del 1978, io guardavo Heidi per la prima volta.
Avrei voluto festeggiare e ricordare, ma non ne ho avuto modo. Sono mesi si fuoco per me. Anche se con un mese di ritardo, voglio dedicare a lei ,che da sempre occupa un posto speciale nel mio cuore, anche un posto sul mio blog.
- Heidi è stato il primo cartone animato di cui ho memoria.
- la prima sigla imparata a memoria (ne ricordo ancora tantissime)
- il primo album di figurine completato (ne ho completati 3 per la verità e tutti i bambini del mio condominio hanno giovato dei miei doppioni)
- primo gioco di società acquistato (aveva un tabellone gigantesco e per giocarci aprivamo il tavolo, tante sere passate a giocarci in famiglia ancora prima di scoprire il monopoli, con le miniature dei personaggi e mio padre che faceva sempre Nebbia. Il gioco l'ho lasciato ad un mio caro amico prima di trasferirmi ad Altamura, un vero cimelio)
- primo giocattolo che riproduceva un cartone animato (ne ho avuti molti altri da Peline a Lady Oscar che mi porto dietro tutt'ora sebbene le gambe e il vestito abbiano macchie ormai indelebili di te, ma i primi in assoluto sono stati Heidi e Peter cui si dava la corda e ballavano)
Grazie Heidi.
1 commento:
ho guardato il video volentieri :-)
Posta un commento