domenica 25 novembre 2007

and the winner is...

mi ero ripromessa di non parlare dei soliti cartoni animati. La mia voleva essere una "rubrichetta" per ricordare anime che magari son passati solo una volta in tv.
Ma oggi è un giorno speciale per me, e faccio un po' che cazzo mi pare, ok?
qualche problema?
Ed ecco allora arrivare i miei 2 catoni animati preferiti.
Oscar François de Jarjayes, ovvero Lady Oscar, "Versailles no bara". Il mio preferito in assoluto. Conosco le puntate a memoria, le riguardo periodicamente. Qualche anno fa ho ricevuto in regalo anche una bellissima ed enorme Action figures. Ho anche una bambolina di pezza che risale al 1980, tutta vecchia e ricucita, me la regalò mia madre per il mio quinto compleanno,dalla quale non mi separo mai.
Lady Oscar ha condizionato tutta la mia visione del mondo, il mio modus vivendi e la mia sessualità. Ricordo ancora tutte le domande che mi son fatta quando, in una puntata, Rosalie piage sulla camicia di Oscar chiedendosi perchè fosse una donna.

La prima sigla


la seconda



e invece ora il personaggio che mi somiglia di più : Lamù, molto testarda e gelosa (del suo tesoruccio, ovviamente) è anche incredibilmente innamorata, fedele e generosissima. Inoltre è incredibile quanto sia grande la sua ostinazione nei confronti di Ataru; Povero il MIO di TESORUCCIO!

3 commenti:

Robba12 ha detto...

maddai ? Sai che invece Ataru somiglia moltissimo a me ? Però, se devo esser sincero, mi assomiglia ancora di più Gigi la Trottola :-)

Anonimo ha detto...

ah, fantastica LAMU'...
Mi piace il tuo blog (forse perché adoro i cartoni animati :-P )
Tornerò a trovarti.
ciao

sinusoide ha detto...

grazie, fin troppo buona
;)