lunedì 12 novembre 2007

benvenuta all'inferno


:"Che bel gruppo. Tutte donne. Tutte amiche. Dev'essere bello lavorare qui".
Ecco l'impressione che diamo ad ogni nuovo arrivato. E' vero siamo donne e, visto che lavoriamo assieme da 15 anni forse siamo anche amiche (amiche... c'è quasi un rapporto di parentela difficile da spezzare, ci accettiamo l'un l'altra come membri di un clan seppur profondamente diverse).
Invece lavorare con noi è un inferno. Quindi mia piccola e ingenua nuova arrivata preparati ad angherie, ad atti di nonnismo a soprusi. Non ci sono regole da noi. Ed io mi sono stancata di prendere tutti sotto la mia ala e di fare il parafulmine. Io ballo da sola.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Fight Bimbo Club.

sinusoide ha detto...

Prima regola del BIMBO Club: non si parla del BIMBOClub. Seconda regola del BIMBO Club: non dovete parlare mai del BIMBO Club. Terza regola del BIMBO Club: se qualcuno si accascia, è spompato, grida basta, fine del combattimento. Quarta regola del BIMBO Club: si combatte solo due per volta. Quinta regola del BIMBO Club: un combattimento alla volta. Sesta regola del BIMBO Club: niente camicia, niente scarpe. Settima regola del BIMBO Club: i combattimenti durano tutto il tempo necessario. Ottava regola del BIMBO Club: se è la vostra prima sera al BIMBO Club, dovete combattere.